mercoledì , 24 Aprile 2024
Home / Le associazioni aderenti / Famiglie Nuove / Siate una famiglia! 1° aprile a Torino

Siate una famiglia! 1° aprile a Torino

Convegno 1° aprile “Siate una famiglia”
Quest’anno ricorre il 50° dalla nascita di Famiglie Nuove.
Per questo il 1° aprile organizziamo un pomeriggio presso il Sermig a Torino, con messa e cena di solidarietà a seguire, per ricordare Chiara

Bozza del Programma:
h. 14.45 Presentazione, canti, tema di Chiara sulla famiglia ed esperienze
h. 15.30 Presentazione di 4 Workshop e divisione a gruppi secondo preferenze:  “Dolore in famiglia”, “Rapporto con figli adolescenti”, “Comunicazione in famiglia ai tempi dei social network e “Fasi di evoluzione della famiglia” (i titoli sono indicativi, segue programma preciso; per ogni workshop ci sarà un relatore per introdurre il tema e aiutare nel dialogo)
h. 18.30 Santa Messa per l’anniversario di Chiara
h. 19.30 spaghettata solidale in favore delle famiglie delle zone terremotate
Le prenotazioni della cena (che sarà ad offerta libera): vanno fatte tramite web (anche con cellulare) andando sul sito www.focolare.to.it e compilando 1 modulo per ogni persona che vorrà partecipare. Ognuno riceverà una mail con il codice di prenotazione da stampare e portare alla cena. Se si decidesse di non partecipare più, dopo aver prenotato, è necessario comunicarlo tempestivamente. Le prenotazioni vanno fatte il prima possibile (entro il 20 marzo) per poter comunicare in tempo al Sermig quanti saremo alla cena.

E’ previsto un servizio di baby-sitter e animazione per i bambini da 5 a 10 anni.