giovedì , 25 Aprile 2024
Home / Le associazioni aderenti / Il blog dei Gruppi Famiglia / I meteoriti che fanno comodo ai politici

I meteoriti che fanno comodo ai politici

Si è detto di tutto e di più sulla pubblicità televisiva del Buondì Motta con i meteoriti (o gli asteroidi, chissà) che schiacciano a ripetizione mamma e papà della petulante bambinella.
Privi di senso, come sempre, gli eccessi nei commenti sulla rete, ma ne hanno anche scritto in maniera più allarmata mamme di varie età…
Tuttavia, visto che ci attendono settimane orrende grazie a una campagna elettorale che si preannuncia mefitica per tanti motivi, mi domando: non è che questo can can – in fin dei conti – fa buon gioco al nostro claudicante potere legislativo?
Fisco per la famigliaquoziente familiarefattore famiglia, una legislazione di sistema anziché contentini spot e promesse da marinai: tiriamo i meteoriti (metaforicamente s’intende, per carità, in questi tempi di follia coreana) sui politici e sui partiti che non investono sul futuro e sui giovani. Consumiamo energie e neuroni più utilmente: teniamoli sotto stretta osservazione (per fulminarli con intelligenza nell’urna) anziché farci distrarre dalle merendine in tivù.
Francesco Antonioli
Per leggere tutto l’intervento clicca qui!