venerdì , 19 Aprile 2024

Dove lo butto?

“DOVE LO BUTTO ?” STORIE DI AMBIENTE E DISAMBIENTATI

UNO SPETTACOLO TEATRALE PER PARLARE DI ACCOGLIENZA
Il tavolo diocesano su affido e adozione e le associazioni che ne fanno parte, nell’ambito delle iniziative a favore di una cultura dell’accoglienza e della solidarietà, hanno organizzato uno spettacolo teatrale per bambini e adulti che si terrà sabato 3 marzo 2018, dalle 15.30, presso il Teatro Giulia di Barolo in piazza Santa Giulia 2 bis a Torino.
Lo spettacolo “Dove lo butto?” della compagnia teatrale Piccola Piazza d’Arti di Rimini racconta storie di “ambiente e disambientati” utilizzando la metafora dei rifiuti e della raccolta differenziata. Una professoressa e un bidello chiacchierone sono in cattedra o, meglio, in scena e sollecitano il pubblico con tante domande che vengono poste per riflettere: “I rifiuti? Si buttano. Ma dove? E perché? E quando si tratta di rifiuti speciali? O meglio sociali? Le persone si possono buttare nel cestino? In una società di numeri uno c’è spazio per gli ultimi?”.
Attraverso una trama divertente e dinamica i due personaggi vogliono far riflettere il pubblico sulla bellezza di un atteggiamento accogliente e sul ruolo insostituibile della condivisione, in cui anche chi è più debole può essere dono per l’altro.
L’ingresso è gratuito. L’intera iniziativa è stata sostenuta e finanziata dal Comune di Torino e dalla Casa dell’Affidamento.