venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Articoli / Fattore Famiglia: arriverà anche in Piemonte?

Fattore Famiglia: arriverà anche in Piemonte?


Si riusciranno a porre le basi per la nascita del Fattore Famiglia in Piemonte?
Questo è l’auspicio del Forum Regionale dopo l’incontro con il gruppo consigliare del PD.
Giovedì 7 giugno una delegazione del Forum delle Associazioni Familiari del Piemonte si è incontrata con Domenico Ravetti, capogruppo alla Regione Piemonte del gruppo consigliare PD, per verificare la possibilità di dare la precedenza, nella calendarizzazione, delle PdL sul “Istituzione del Fattore Famiglia” e su “Promozione e valorizzazione della famiglia e della genitorialità”. Erano presenti anche i due firmatari delle PdL, Valentina Caputo e Daniele Valle, oltre al vicecapogruppo Elvio Rostagno.
Con nostra soddisfazione Ravetti ha dato, con modalità diverse per le due PdL, via libera alle nostre richieste.
“Ci auguriamo”, commenta Fabio Gallo, presidente del Forum Regionale, “che quanto ci è stato garantito possa essere attuato. In caso contrario”, continua Gallo, “dovremmo constatare con rammarico che, nel corso di questa legislatura, da parte della Regione non è stato attuato nulla di significativo a favore della famiglia”.
Sarebbe un vero peccato, sia per l’impegno assunto in questi anni dal Forum nei confronti del Consiglio Regionale, sia per l’attenzione che alcuni consiglieri hanno sempre manifestato nei nostri confronti.
Franco Rosada
a nome del direttivo del Forum Famiglie Piemonte