mercoledì , 24 Aprile 2024
Home / Articoli / E’ vita, è futuro con i coniugi De Palo

E’ vita, è futuro con i coniugi De Palo


Il 3 febbraio ricorre la 41° Giornata nazionale per la vita, e pensiamo che sia una importante occasione per ricordarci reciprocamente che tutti siamo chiamati a testimoniare “una speranza affidabile nel domani di ogni donna e ogni uomo” traendo forza da “quello che possiamo riconoscere dell’opera sorgiva di Dio, in ciascun essere umano e in ciascuna famiglia.”A partire da queste parole, contenute all’inizio del messaggio dei Vescovi Italiani, siamo davvero felici di invitarvi
Sabato 2 febbraio alle ore 19,00 presso l’Oratorio di Borgomanero (Viale Dante 7/9) per l’incontro “E’ vita, è futuro!”
Ci troveremo, per chi lo desidera, alle 18,00 nella Chiesa parrocchiale di Borgomanero per celebrare insieme la Santa Messa pre-festiva.
Ci trasferiremo poi in oratorio dove consumeremo una cena in amicizia, a cui ciascuno potrà contribuire con una piccola portata che condivideremo tra tutti.
Alle 20,45 poi, avremo la fortuna di poter ascoltare Gigi De Palo e sua moglie Anna Chiara Gamibini, autori del libro “Ci vediamo a casa”, che dialogheranno con don Stefano Rocchetti sui temi della vita, della famiglia e della speranza nel futuro.
Sarà un modo per fermarsi, in famiglia, a gustare la ricchezza di futuro che abita la nostra vita, senza che nemmeno ce ne rendiamo conto. E sarà anche un’occasione per scoprire, ancora una volta, quanta fiducia il Signore ripone nella fecondità (non necessariamente biologica) della famiglia, e nella vita che in tanti ambiti la famiglia sa generare e condividere.
Ci auguriamo allora di poter incontrare ciascuno di voi e chiediamo a chi lo può fare, di diffondere la notizia ed il volantino allegato Manifesto-De-Palo.
Sarebbe utile, al fine di organizzare tutto al meglio, avere notizia di quante famiglie parteciperanno, ed in particolare quanti bambini e ragazzi. Vi chiediamo quindi di comunicarcelo all’indirizzo famiglia@diocesinovara.it
Naturalmente per bambini e ragazzi è prevista un’animazione dedicata.