sabato , 20 Aprile 2024
Home / Articoli / Essere genitori. Un’arte imperfetta

Essere genitori. Un’arte imperfetta


Con un relatore d’eccezione, Alberto Pellai, ricominciano gli incontri di “Essere genitori, un’arte imperfetta”, 10a edizione in presenza (con green pass) o in videoconferenza
SOSTENERE LA CRESCITA IN TEMPO DI TEMPESTA
Attenzioni dell’intera comunità educante verso i preadolescenti e gli adolescenti
Fascia di età: ADOLESCENZA (12+ anni)
Venerdì 15 ottobre 2021, ore 21.00
Rivoli (TO), Via Fratelli Piol 44
Parrocchia “Santa Maria della Stella” – Salone Beato Neyrot oppure in contemporanea videoconferenza
Iscriviti e diffondi ai tuoi amici.
Come l’emergenza da pandemia COVID ha impattato le vite delle nostre famiglie e dei nostri figli? come abbiamo vissuto sospesi tra vita reale e vita virtuale? che emozioni ci hanno travolto? Ma soprattutto cosa abbiamo imparato e cosa dobbiamo fare per trasformare una grave crisi in un’opportunità di crescita per i nostri figli?
Queste sono domande che oggi riguardano l’intera comunità educante: i genitori che devono sostenere il percorso verso il futuro dei figli; la scuola che rimanere il luogo di crescita per eccellenza; la società tutta che deve fare dell’età evolutiva e dell’educazione una priorità assoluta all’interno della propria agenda. In particolare preadolescenza e adolescenza necessitano di un’attenzione particolare, dopo un lungo periodo in cui ai ragazzi non è stato possibile offrire niente nel loro contesto di vita reale, spesso vicariato dall’iperconnessione e dalla virtualità. Una serata per parlare con Alberto Pellai di tutto questo, prendendo spunto dai libri per genitori e figli che ha dedicato a questo tema.