martedì , 1 Dicembre 2020
Home / Articoli / Adozioni e affido familiare

Adozioni e affido familiare

Venerdì 24 febbraio, ore 21 presso la parrocchia Maria Regina Mundi di Nichelino- Via Nostra Signora di Lourdes si terrà un incontro per parlare di Accoglienza, in particolare di Adozione e Affido Familiare.
L’iniziativa è promossa dall’Ufficio Famiglia della diocesi di Torino e vede la collaborazione di tre nostre realtà: l’associazione Amici del bambini, Famiglia per l’accoglienza. Comunità papa Giovanni XXIII.
La serata si inserisce nel percorso iniziato da qualche mese nella nostra diocesi sull’esperienza dell’Accoglienza. Nella prima tappa, abbiamo condiviso con le famiglie adottive un cammino sul senso vocazionale della loro scelta, celebrando con alcune di esse il Rito di Benedizione delle Famiglie Adottive.
In questa seconda tappa, attraverso testimonianze di affido e di adozione, ci confronteremo più globalmente sul senso dell’Accoglienza nella vita delle famiglie e di tutta la comunità cristiana. La famiglia e la parrocchia – famiglia di famiglie – possono fare dell’accoglienza il loro più prezioso talento.
Per informazioni: 011 51 56 340
Ufficio per la Pastorale della Famiglia
famiglia@diocesi.torino.it
Per scaricare il volantino clicca qui!