giovedì , 17 ottobre 2019
Home / Comunicati / MANOVRA, DE PALO: “CON 13 MILIARDI SI RISOLVONO PER SEMPRE I PROBLEMI DELLE FAMIGLIE”

MANOVRA, DE PALO: “CON 13 MILIARDI SI RISOLVONO PER SEMPRE I PROBLEMI DELLE FAMIGLIE”

MANOVRA, DE PALO: “CON 13 MILIARDI SI RISOLVONO PER SEMPRE I PROBLEMI DELLE FAMIGLIE”

“Attendiamo di conoscere in dettaglio la proposta ufficiale di Flat Tax anticipata ieri, ma ci sentiamo fin d’ora di chiedere: c’è o no la volontà di realizzare l’assegno unico? La Flat Tax, così com’è stata pensata, è davvero la soluzione migliore per mettere al centro i figli come risorsa? La priorità dovrebbe essere quella di mettere il numero dei figli quale criterio principale per far pagare meno tasse. Dopo viene il calcolo del reddito, non viceversa.

 

Con i 13 miliardi e una riorganizzazione seria delle risorse già esistenti, le famiglie risolverebbero per sempre i loro problemi. È ora di una riforma in grado d’invertire la rotta del declino demografico”: così il presidente nazionale del Forum delle associazioni familiari, Gigi De Palo, riguardo alle anticipazioni sulla Flat Tax diffuse ieri dal responsabile economico della Lega nel corso dell’incontro con le parti sociali al Viminale.

“Ogni anno – aggiunge De Palo – qualcuno trova 10 o più miliardi di euro per portare avanti qualcos’altro; poi, quando li ha spesi, promette di pensare all’assegno unico. A questo punto chiediamo chiarezza e concretezza, perché ciò che leggiamo e sentiamo ci dice che a queste condizioni non conviene sposarsi, ma separarsi. E che senza detrazioni per figli a carico i dati sul numero delle nascite e sul tasso di fecondità nel nostro Paese continueranno a scendere. Crediamo che la proposta dell’assegno unico sia molto più semplice, efficace e rivoluzionaria per le famiglie. I soldi ci sarebbero, serve la volontà politica”, conclude De Palo.