venerdì , 29 Marzo 2024
Home / Le associazioni aderenti / Famiglie per l'accoglienza / Benedizione dei figli adottati

Benedizione dei figli adottati

Accogliere un figlio adottivo e benedire il suo arrivo: è questo il desiderio della Diocesi di Torino, che ha deciso di affiancare il percorso civile dell’adozione con un cammino spirituale e la celebrazione del Rito di Benedizione che sarà celebrato: Domenica 22 gennaio 2017 alle ore 16.
Alla celebrazione – svolta in forma privata – potranno accedere solo le persone che parteciperanno all’incontro fissato per sabato 14 gennaio 2017 dalle 16 alle 19 (sia chi ha già partecipato all’incontro del 25 novembre scorso, sia chi partecipasse per la prima volta).
Genitori, figli adottivi e coppie nell’attesa dell’adozione sono invitati a vivere un percorso di approfondimento della spiritualità dell’adozione per gustare insieme il significato vocazionale dell’adozione: l’accoglienza di un figlio si configura come risposta alla chiamata di Dio che desidera dare casa ad ogni bambino che viene al mondo.
Sarà disponibile un servizio di baby-sitting e un momento di catechesi per i bambini e i ragazzi, adeguato alla loro età.
Per partecipare al pomeriggio (che ha lo scopo di presentare il senso dell’iniziativa senza vincolare la famiglia alla celebrazione del Rito) occorre iscriversi attraverso i nostri contatti:
Ufficio per la Pastorale della Famiglia
Tel. 011.5156340 famiglia@diocesi.torino.it
Per saperne di più clicca qui!