
Da venerdì 30 gennaio a domenica 8 febbraio si terrà a Novara, in coincidenza con la 48° Giornata per la Vita avente per tema “Prima i Bambini”, il Festival dell’accoglienza.
In questo arco dei tempo si terranno diverse iniziative di promozione del progetto C.A.S.A. (Comunità, Alleanze e Solidarietà per l’Accoglienza).
Per tutta la durata del Festival sarà visitabile la mostra fotografica L’arte di accogliere. Storie di affido, adozione, speranza, realizzata nell’ambito della Biennale dell’Accoglienza.
Lo scopo del progetto è quello di promuovere la pratica dell’affido e dell’adozione familiare attraverso una modalità che, sottolineano i promotori, «pone l’accento sulla solidarietà, l’utilità sociale, la cooperazione nazionale, l’educazione e l’inclusione sociale, mettendo al centro il valore della persona umana attraverso reti di volontariato e sociali».
Altri incontri sono previsti a marzo a Torino e in provincia di Cuneo.
Il volantino del progetto CASA CASA Novara
Il volantino della mostra fotografica NOVARA_mostra_expo_compressed
Il volantino del Festival dell’accoglienza Volantino Festival accoglienza 2026 def
Il comunicato stampa 20260115CSI-Festival_Accoglienza (1)
Forum Nazionale delle Associazioni Familiari – Regione Piemonte Ecco un altro sito Forum Nazionale delle Associazioni Familiari – @forumfamiglie siti